lunedì 5 marzo 2018

Novità dalla Fondazione



di solito cercavamo di tenervi aggiornati attraverso il periodico “Raccontando”, ma negli ultimi tempi  sono emerse alcune difficoltà per la sua pubblicazione.
Ritengo pertanto utile ragguagliarvi con questo strumento sulle ultime iniziative della nostra Fondazione.

Lo scorso semestre sono emerse notevoli difficoltà di Cooperativa Sociale 81 per poter continuare la gestione delle attività della Fattoria Massignan, luogo in cui settimanalmente vengono accolte oltre 100 persone con disabilità.
La Fondazione non poteva non farsi carico di questo problema e, cogliendo le opportunità offerte dalla recentissima normativa per la “riforma del terzo settore”, ha dato vita alla costituzione della “Fattoria Massignan Società Agricola Impresa Sociale s.r.l.”.  E’ una società senza fini di lucro i cui amministratori svolgono gratuitamente il loro incarico. Nel Consiglio di Amministrazione sono coinvolti i rappresentanti della Fondazione Famiglia Paolino Massignan -dopo di noi, di Piano Infinito Società Cooperativa e dell’Associazione Cooperativa 81, presidente l’Ing. Giovanni Dolcetta Capuzzo.
La Società, costituita il 18 gennaio u.s., dal 1° marzo ha acquisito da Cooperativa 81 il ramo d’azienda della Fattoria e ha iniziato il nuovo corso, che vede un maggior coinvolgimento degli operatori e soprattutto degli utenti di Piano Infinito, nonchè dei volontari dell’Associazione Cooperativa 81.

Ma anche il fronte del “Dopo di Noi” ha richiesto un consistente impegno della Fondazione, alcune urgenze (persone rimaste senza idoneo sostegno famigliare) hanno reso necessario il reperimento di una nuova struttura residenziale. Grazie al contributo di un genitore, a fine anno abbiamo acquistato, in centro ad Alte di Montecchio Maggiore, un fabbricato che, con piccole opere di manutenzione già effettuate, dalla prossima settimana potrà dare una risposta residenziale ad almeno due delle persone sopracitate.
Per questo fabbricato, l’arch. Stefania Maggio sta predisponendo un progetto di ristrutturazione globale che renderà possibile dare una risposta residenziale protetta ad almeno 5 persone; il nostro compito sarà quello di reperire i fondi necessari per l’esecuzione delle opere.
Queste iniziative sono certamente un impegno notevolmente gravoso per la nostra piccola  “Fondazione Famiglia Paolino Massignan -dopo di noi- O.N.L.U.S.”  ma, come potete ben capire, non ci si può tirare indietro,  possiamo solo guardare avanti con fiducia.

Ogni aiuto è per noi prezioso; le Vostre donazioni o il Vostro 5 per mille non andranno sicuramente sprecati.
Vi ringrazio per l’attenzione e, se pure con notevole anticipo, auguro a tutti Voi una Serena e Felice Pasqua.
Orfeo

Per le Vostre donazioni:
Fondazione Famiglia Paolino Massignan  -Dopo di Noi- O.N.L.U.S.
presso UNICREDIT BANCA - Agenzia di BRENDOLA
IBAN: IT 13 F 02008 60190 000004785814

Per il Vostro 5 per mille :
Fondazione Famiglia Paolino Massignan  -Dopo di Noi- O.N.L.U.S.
Codice fiscale:  95043400241                              


Nessun commento:

Posta un commento